Siamo una Comunità di laici e vogliamo vivere con il Signore della Vita. In questo tempo. Abitando la città dell'uomo.
La fraternità palpabile, la compagnia col Signore e la missione verso i piccoli ritmano le nostre giornate di uomini e donne che lavorano, sperano, soffrono, partecipano all' elaborazione di una cultura capace di riconoscere la dignità di ogni uomo e di promuoverla.

meditazione2

Tema: Liberi di essere fedeli all’amore

L’obiettivo di questo nuovo percorso di meditazioni è di favorire l’apertura a un orizzonte un po’ più ampio rispetto alla situazione attuale e rispetto alla percezione che abbiamo. Alla fine del percorso sarà possibile ritrovarsi convertiti verso gli altri e più consolati. Il Libro di Rut, che parla dell’altro come un dono, ci porterà ad abbattere gli steccati che costruiamo per paura degli altri o per le nostre precomprensioni e ci mostrerà possibilità nuove per costruire la fraternità, per concretizzare la solidarietà e per curare gli affetti profondi. Il tema che attraversa tutto il Libro di Rut è quello di scongiurare il fondamentalismo e offre un invito ripetuto ad accogliersi reciprocamente, per rendere così la vita quotidiana più bella. In questo percorso si vedrà come Dio è presente nella nostra storia e in quella di tutti gli uomini, anche quelli che sembrano più minacciosi.

11 novembre - Tempo di carestia Rt 1,1-5

18 novembre - In cammino per tornare Rt 1,5-13

2 dicembre - Senza di te? Rt 1,14-16a

13 gennaio - Il tuo Dio sarà il mio Dio Rt 1,16-19

21 gennaio - Mi ha resa infelice Rt 1,19-22

28 gennaio - Si mise a spigolare Rt 2,1-3

3 febbraio - Perché ti interessi a me? Rt 2,4-13

10 febbraio - Sotto le sue ali Rt 2,11-18

14 aprile - Rimanere Rt 2,19-23

21 aprile - Perché tu sia felice Rt 3,1-7

28 aprile - Farò per te Rt 3,8-1305 maggio - Stai tranquilla Rt 3,14-18

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy