Siamo una Comunità di laici e vogliamo vivere con il Signore della Vita. In questo tempo. Abitando la città dell'uomo.
La fraternità palpabile, la compagnia col Signore e la missione verso i piccoli ritmano le nostre giornate di uomini e donne che lavorano, sperano, soffrono, partecipano all' elaborazione di una cultura capace di riconoscere la dignità di ogni uomo e di promuoverla.

seme 20230

"Di riva in riva incontro all'uomo"

La Parola da sempre ha dato forma alla nostra vita insieme, l'ha plasmata, l’ha corretta, l’ha
slanciata, l’ha fatta rinascere dopo le cadute e le sofferenze più grandi che ha attraversato.
(Dalla Regola della Comunità della Casa, n. 97)

Una volta al mese, la Comunità della Casa condivide con chi lo desidera il tesoro della compagnia con il Signore Gesù nella vita quotidiana.


La preghiera del Seme è un’occasione per fermarsi, ascoltare il Vangelo, lasciarsi interrogare e tornare alla vita di ogni giorno con un seme pronto a portare frutto.


Quest’anno, il Vangelo di Marco ci mostrerà il Signore che va di riva in riva incontro all’uomo, nei luoghi e nelle situazioni in cui si svolge la sua vita.


È possibile partecipare alla preghiera del Seme nelle sedi di Lecce e Campobasso, e, in collegamento, dalle sedi di Santeramo in Colle e Lanuvio.

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy