Siamo una Comunità di laici e vogliamo vivere con il Signore della Vita. In questo tempo. Abitando la città dell'uomo.
La fraternità palpabile, la compagnia col Signore e la missione verso i piccoli ritmano le nostre giornate di uomini e donne che lavorano, sperano, soffrono, partecipano all' elaborazione di una cultura capace di riconoscere la dignità di ogni uomo e di promuoverla.

broccaCenni storici

La piccola comunità della Brocca si fonda sulla Parola del Vangelo secondo Giovanni in cui Gesù incontra la Samaritana al pozzo di Sicar (Gv 4, 5-30). È stata formata nel luglio 2018 nel suo nucleo originario (due coppie e un single) e dall'agosto 2020 si è arricchita di un'altra coppia.

Perché insieme

La Brocca è un modo per dare concretezza al nostro desiderio di una vita bella perché condivisa con tanti. Insieme vogliamo offrirci un sostegno reciproco e fraterno per trasformare il luogo delle nostre occupazioni quotidiane, delle nostre fatiche, delle nostre responsabilità, in una realtà in cui vivere in compagnia del Signore ed aprirci ad un modo nuovo di essere in relazione.

Come viviamo

Oltre che negli intrecci con gli altri all'interno della vita della Comunità della Casa, ci incontriamo per:

  • il giovedì il cammino personale e affidarlo allo sguardo degli altri fratelli
  • un pranzo o una cena settimanale
  • un appuntamento di preghiera mensile
  • un appuntamento per condividere il tempo libero ogni mese
  • per condividere la preghiera per gli altri e la preghiera della sera una volta alla settimana

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy