Siamo una Comunità di laici e vogliamo vivere con il Signore della Vita. In questo tempo. Abitando la città dell'uomo.
La fraternità palpabile, la compagnia col Signore e la missione verso i piccoli ritmano le nostre giornate di uomini e donne che lavorano, sperano, soffrono, partecipano all' elaborazione di una cultura capace di riconoscere la dignità di ogni uomo e di promuoverla.

la voce

La storia

Siamo tre cinquantenni, due preti, Pasquale e Francesco, ed una laica, Giovanna. Abbiamo vissuto varie esperienze di fraternità insieme ad altri. Alla fine siamo approdati al carisma della Comunità della Casa e al termine dellanno di noviziato, nel gennaio del 2023, su proposta della Guida nasceva la piccola comunità La Voce fondata sulla parola di Gv 1,19-2. Èiniziato per noi il tempo della verifica e della stesura del progetto di vita comune. 

Un primo passo importante è stato immaginare la casa dove vivere insieme: non facile, perché alle spalle avevamo esperienze di vita diverse da superare, quella di una casa familiare, Giovanna, quella di una casa religiosa, Francesco e Pasquale. Stiamo imparando a coniugare le differenze, guidati dalla Regola e aiutati dallesperienza delle altre Cenacolo presenti in Comunità. Anche vedere dal vivo le case possibili da abitare ci ha permesso di giungere ad una prospettiva condivisa. Attualmente siamo in ricerca dellabitazione dove condividere la vita. 

La voce

La vita quotidiana

Giovanna è maestra nella scuola primaria, Pasquale è cappellano del Carcere e Francesco opera nella Pastorale Giovanile nella diocesi di Campobasso-Bojano. 

Insieme agli altri fratelli della sede di Campobasso stiamo dando vita ad un Progetto Culturale della Comunità per la missione in Carcere. 

Quotidianamente frequentiamo la Casa della Comunità per imparare ogni giorno ad amarci come il Signore ci ama. 

In questo tempo di verifica della possibile vita insieme condividiamo un pasto quotidiano, la preghiera, occasioni di riposo e ricreazione. Settimanalmente abbiamo dei tempi in cui parliamo della nostra vita insieme, condividiamo i vissuti personali e lo studio della Parola. 

La voce

La voce

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy