Siamo una Comunità di laici e vogliamo vivere con il Signore della Vita. In questo tempo. Abitando la città dell'uomo.
La fraternità palpabile, la compagnia col Signore e la missione verso i piccoli ritmano le nostre giornate di uomini e donne che lavorano, sperano, soffrono, partecipano all' elaborazione di una cultura capace di riconoscere la dignità di ogni uomo e di promuoverla.

Da sempre la passione per la musica ci ha fatti ritrovare in cerchio a fare festa, a cantare gli auguri, ad animare tornei e giochi, a curare discoforum, a pregare, invocare e lodare, stare insieme e divertirci…

Da sempre la passione per la parola ci ha visti mettere nero su bianco fiumi di programmazioni educative, mete, sogni, obiettivi, e ancora preghiere, canti, giochi, articoli, percorsi, narrazioni, storie di burattini, gag…

La passione per la parola: quella con la ‘p’ minuscola, la parola dell’uomo, canale privilegiato di ogni comunicazione, e quella con la ‘p’ maiuscola, la Parola di Dio, che si è fatta uomo e parla all’uomo.

Già, la passione per la Parola da sempre segno e motivo di unità, presenza costante nella vita della Comunità e di ciascuno di noi, foriera di novità e di cambiamenti per vivere sempre più in compagnia del Signore. È questo il ritmo che ispira alcuni di noi, in particolare Maty, Gianfranco e Gigi, a comporre il canto della nostra vita con la Parola.

Così nasce una storia cantata, la nostra storia cantata, quella di una comunità sempre alla ricerca di chi sia l’uomo, chi siamo noi e chi è Dio; una storia che canta ogni nuovo passo che sia comunitario o di ciascuno, capace di richiamare un pezzo di strada fatto insieme o che si sta facendo giorno per giorno dentro di noi, nella vita quotidiana, in comunità, nel rapporto col Signore.

Salvatore

I nostri canti

Ascolta alcuni dei nostri canti dalla Playlist

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy