Siamo una Comunità di laici e vogliamo vivere con il Signore della Vita. In questo tempo. Abitando la città dell'uomo.
La fraternità palpabile, la compagnia col Signore e la missione verso i piccoli ritmano le nostre giornate di uomini e donne che lavorano, sperano, soffrono, partecipano all' elaborazione di una cultura capace di riconoscere la dignità di ogni uomo e di promuoverla.

"Il buongiorno si vede dal mattino", recita un vecchio adagio. Ed è vero che cominciare una giornata, un'impresa, qualsiasi cosa con i migliori propositi rende tutto più facile.

Ma il buongiorno che troverete in queste pagine è un po' diverso. Non è il frutto della saggezza popolare, ma l'augurio di una vita nuova, possibile ogni giorno, di un mondo che può essere diverso se è diversa la prospettiva con cui lo guardiamo e lo costruiamo.

Allora, si potrebbe dire: "il buongiorno si vede dal cammino", da quei sentieri quotidiani che percorriamo in compagnia dei fratelli e che ci portano a scoprire con sorpresa crescente che si può essere felici solo se attingiamo alla sorgente di acqua viva che il Signore è sempre pronto a offrici.

Il buongiorno della Fondatrice della nostra Comunità è proprio l'occasione per dare un tocco diverso, più fraterno, alle nostre giornate.

 


 

Archivio

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy