Siamo una Comunità di laici e vogliamo vivere con il Signore della Vita. In questo tempo. Abitando la città dell'uomo.
La fraternità palpabile, la compagnia col Signore e la missione verso i piccoli ritmano le nostre giornate di uomini e donne che lavorano, sperano, soffrono, partecipano all' elaborazione di una cultura capace di riconoscere la dignità di ogni uomo e di promuoverla.

la verità vi fara liberi

Nella meditazione quaresimale di quest’anno seguiremo il cammino di un uomo sofferente morto per i nostri peccati. Un percorso costellato di eventi tristi. Abbiamo fatto esperienza del fatto che dopo una settimana di lutto più intenso, quello della Settimana santa, torniamo alla vita di sempre e che la nostra vita non viene destabilizzata dalla passione e morte di Gesù. Per questo faremo un cammino da protagonisti di fronte a Gesù. Nel senso che saremo “primi lottatori” nella lotta per la vittoria. Gesù non è l’unico attore che lotta, ce ne sono anche altri che hanno iniziato una lotta con se stessi o con Gesù che si proclamava messia. Queste persone ci testimoniano per primi che cosa c’è nel cuore di ogni uomo, e quindi anche nel nostro, rispecchiano i nostri pensieri più intimi, più nascosti e ci aiutano ad avere un sguardo più profondo.

08 marzo - Giuda l'amico Lc 22,20-22; Mt 26,47-50

15 marzo - La notte di Pietro Mt 26,30-41

23 marzo - Pietro, le lacrime Lc 22,54-62

29 marzo - Pilato Gv 18,29-38

PERCORSI DI MEDITAZIONE

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy