Siamo una Comunità di laici e vogliamo vivere con il Signore della Vita. In questo tempo. Abitando la città dell'uomo.
La fraternità palpabile, la compagnia col Signore e la missione verso i piccoli ritmano le nostre giornate di uomini e donne che lavorano, sperano, soffrono, partecipano all' elaborazione di una cultura capace di riconoscere la dignità di ogni uomo e di promuoverla.

Dentro la cultura

Uno spettacolo di mimo capace di farci immaginare ciò che non si vede, una mostra per appassionarci alla lirica, la magia di un palcoscenico buio da cui emergono storie che ci incantano, musical che ci fanno venire voglia di ballare, i giardini aperti della nostra città che ci accolgono con i loro profumi e le loro meraviglie nascoste...
Ogni occasione artistica o culturale della nostra città si può trasformare per noi philoi in un’esperienza che ci coinvolge e ci appassiona! Non si tratta solo di trascorrere insieme il tempo libero. Ma se la bellezza è davvero un linguaggio universale, allora esiste per ciascuno un modo per parteciparvi, lasciarsi contagiare, nutrire lo spirito, creare condivisione e contribuire in questo modo alla costruzione della dimensione culturale della propria comunità.

Stelle dello spettacolo

Lo spirito artistico non ci manca! Tra noi ci sono appassionati di musica, teatro, poesia, fotografia, danza... e non manca il desiderio di cimentarsi in queste arti, di lasciare gli abiti consueti e trasformarsi per un momento in qualcun’altro! Sono così le nostre feste: tra un gioco, un valzer, uno scatenato rock, una romantica canzone e una poesia inedita, troviamo sempre modi nuovi e creativi per festeggiare e celebrare la vita.

Una tazzina di caffè

Una tazzina di caffè è per tutti un gesto semplice, quotidiano che per noi si trasforma in momento speciale, desiderato e atteso. È quel tocco personale che la nostra amica D dà ai nostri incontri. È una sua idea il momento del caffè. Bello prenderlo seduti ai tavolini in città, o a casa di un amico, l’importante è sorseggiarlo in compagnia: allora quel semplice gesto diventa prezioso! Così lei, da adulta, realizza con gli amici un proprio desiderio: per lei è la felicità ... e lo è diventato anche per noi!

Il bello dell’amicizia

è il dono della diversità dell’altro che diviene ricchezza comune. Così è per noi: più siamo diversi, più il nostro stare insieme è sorprendente. Chi cammina sicuro prende per mano chi non vede bene, chi sorride illumina lo sguardo di chi è serio, chi ascolta tende l’orecchio a chi ha tante cose da raccontare, chi non sa parlare insegna agli altri ad esprimersi con il corpo e a seguire il ritmo delle emozioni, chi è più lento persuade gli altri a gustare la vita un sorso alla volta... proprio come una tazzina di caffè. Insomma, quando siamo insieme non ci manca nulla!

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy