Siamo una Comunità di laici e vogliamo vivere con il Signore della Vita. In questo tempo. Abitando la città dell'uomo.
La fraternità palpabile, la compagnia col Signore e la missione verso i piccoli ritmano le nostre giornate di uomini e donne che lavorano, sperano, soffrono, partecipano all' elaborazione di una cultura capace di riconoscere la dignità di ogni uomo e di promuoverla.

Il valore e il gusto della parola, quella dell’uomo e quella di Dio, quella che racconta e quella che educa, quella che si canta e quella che fa rivivere i valori.

Regola della Comunità della Casa, 162

Al centro della nostra Comunità c'è la Parola: quella di Dio ma anche quella dell'uomo, quella scambiata tra i fratelli e quella che mette in dialogo con il Signore. L'équipe della Comunicazione dalla parte della vita si occupa di diffondere i valori e le esperienze che la Comunità della Casa vive, progetta e promuove. Si tratta di un impegno offerto a servizio della Comunità che si sviluppa in varie direzioni:

  • la pubblicazione di materiali utili per la vita comunitaria: l'équipe cura la conservazione della memoria degli eventi, dei percorsi educativi e dei cammini di preghiera realizzati dalla Comunità; periodicamente elabora i libretti per le preghiere in città.

  • il web: www.comunitadellacasa.it che presenta la vita fraterna della Comunità; www.animare.it dedicato specificatamente alla missione; www.divergo.org dedicato al progetto Div.ergo; www.fondazionedivergo-onlus.org il sito ufficiale della Fondazione Divergo. L'équipe si occupa di gestire e aggiornare costantemente i siti e di rispondere alle domande di tanti che nel web cercano parole, testimonianze ed esperienze di vita comunitaria.

  • l'ufficio stampa, che si occupa della diffusione nel territorio, attraverso la carta stampata e il web, degli eventi promossi dalla Comunità.

Adriana e Alessandro

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy