Siamo una Comunità di laici e vogliamo vivere con il Signore della Vita. In questo tempo. Abitando la città dell'uomo.
La fraternità palpabile, la compagnia col Signore e la missione verso i piccoli ritmano le nostre giornate di uomini e donne che lavorano, sperano, soffrono, partecipano all' elaborazione di una cultura capace di riconoscere la dignità di ogni uomo e di promuoverla.

Cerchiamo strade per offrire un servizio di umanizzazione per i piccoli e per chi fa volontariato. Per far esprimere la Vita in ogni momento e per incontrare la Morte da persone che credono nel Signore della Vita.

Regola della Comunità della Casa, 164

Questo sogno nasce dall'aver raccolto la duplice sfida di educare i piccoli e di aprirsi al territorio per promuovere la cultura della Vita e della gratuità, animati dalla speranza che le ragioni dellaVita si affermino anche lì dove vengono negate o si nascondono dietro il volto del disagio e della sofferenza.

Ci sono ambienti in cui l'infanzia è toccata dalla solitudine, dalla sofferenza, dalla malattia, in cui risuona più forte un anelito di vita, anche se non sempre esplicito.

Il Clown's day è spazio e occasione di volontariato anche per altri:

  • nei reparti di Pediatria di diversi Ospedali della Regione e in un Istituto per minori
    attraverso l’incontro personale con animatori e volontari e la partecipazione ad attività ludico-ricreative-espressive;

  • nella formazione di giovani volontari ad un servizio gratuito
    attraverso un percorso formativo flessibile, il lavoro in équipe e l’azione diretta, da protagonisti;

  • nell'animazione culturale di gruppi di preadolescenti
    attraverso progetti in cui essere insieme, imparare a collaborare e allargare lo sguardo al territorio cui si appartiene.

Pierangelo e Teresa

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy