Siamo una Comunità di laici e vogliamo vivere con il Signore della Vita. In questo tempo. Abitando la città dell'uomo.
La fraternità palpabile, la compagnia col Signore e la missione verso i piccoli ritmano le nostre giornate di uomini e donne che lavorano, sperano, soffrono, partecipano all' elaborazione di una cultura capace di riconoscere la dignità di ogni uomo e di promuoverla.

Per stare con gli adolescenti, anche noi siamo in manovra…

Regola della Comunità della Casa, 160

 

Il nostro Centro Giovanile è virtuale: è disseminato nel territorio, coinvolge solo gli adolescenti che rispondono a questa provocazione: “Vola solo chi osa farlo!” Il “Volo” prevede 3 anni di formazione teorica e sul campo per poter operare con e dalla parte dei piccoli, organizzati in gruppi.

  • Clown’s Day: si vola nei reparti di Pediatria degli ospedali di Lecce, Copertino, Galatina e Acquaviva delle Fonti, 3 o 4 volte alla settimana per trascorrere un po’ di tempo con i piccoli. Si canta, si suona, si gioca, si recita, si raccontano storie, si lavora con le mani, con le paste, coi colori… Ci si incontra tra volontari per curare la propria formazione e la preparazione delle giornate in ospedale.
  • I Forum: giornate periodiche di formazione sui temi del volontariato e della propria identità giovanile e non solo.
  • Il Simposio annuale: appuntamento con altre voci della cultura per nutrirci insieme intorno ad un tema di riflessione socio-educativo-culturale.

Maty e Gigi

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy