Siamo una Comunità di laici e vogliamo vivere con il Signore della Vita. In questo tempo. Abitando la città dell'uomo.
La fraternità palpabile, la compagnia col Signore e la missione verso i piccoli ritmano le nostre giornate di uomini e donne che lavorano, sperano, soffrono, partecipano all' elaborazione di una cultura capace di riconoscere la dignità di ogni uomo e di promuoverla.

Si è uomini solo con gli altri.

Si è uomini vivendo gli affetti,
il lavoro, l’essere autonomi, l’amicizia,
la fraternità, l’abitare la città, il servizio agli altri, l’essere creativi.

Vogliamo promuovere tutto questo con i Diversamente Abili e condividerlo con loro.

Regola della Comunità della Casa, 158

è un laboratorio, è un negozio, è un luogo nel centro della città dove ogni giorno è possibile incontrare giovani e adulti diversamente abili, il loro sorriso, le loro mani operose e le loro creatività diverse che si compongono e lasciano traccia di sé su piccole opere.
Div.ergo è un luogo di lavoro, è un punto di incontro, è il segno nella città di una speranza che prende corpo: la speranza che ognuno, insieme agli altri, possa costruire un pezzo di mondo con il proprio lavoro e con le proprie abilità. Div.ergo è un luogo di elaborazione culturale in cui provare a riscrivere il senso e il valore della diversità e della reciprocità.

L’Ashrè, “la beatitudine di coloro che sono in cammino”, è la scommessa che insieme è più facile raccogliere le sfide delle diverse età della vita. Soci, giovani diversamente abili e giovani volontari, incontrandosi due volte alla settimana in gruppo, hanno cominciato a camminare in compagnia e a sperimentare che non è possibile una vera autonomia se non si impara a dipendere da qualcuno.

I Philoi  sono un gruppo di giovani adulti che si incontrano la domenica pomeriggio per trascorrere del tempo insieme e coltivare l’amicizia.

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy