Siamo una Comunità di laici e vogliamo vivere con il Signore della Vita. In questo tempo. Abitando la città dell'uomo.
La fraternità palpabile, la compagnia col Signore e la missione verso i piccoli ritmano le nostre giornate di uomini e donne che lavorano, sperano, soffrono, partecipano all' elaborazione di una cultura capace di riconoscere la dignità di ogni uomo e di promuoverla.

GP042023

Si può vivere senza intelligenza emotiva? Senza dubbio, questa capacità di identificare e gestire le emozioni ci rende più facile la vita, aiutandoci a comprendere noi stessi e gli altri attraverso un canale ben diverso da quello logico-razionale.  È indispensabile nelle relazioni con gli altri, ma facilita anche quella con se stessi.

Una bella occasione per conoscere questa dimensione dell’intelligenza umana ci verrà offerta venerdì 28 aprile dalla conferenza di padre Giovanni Salonia, psicoterapeuta della Gestalt; si tratta del quinto appuntamento dell’edizione 2022-23 della rassegna “Il gusto della parola”, promossa dalla Comunità della Casa in collaborazione con Fondazione Div.ergo-ONLUS e Associazione C.A.SA.

Giovanni Salonia, dopo la licenza in Scienze dell’educazione, si è specializzato presso il Gestalt Training Center di San Diego in California. È impegnato nel settore della formazione e della comunicazione per la vita religiosa e riveste numerosi incarichi accademici; è direttore della rivista internazionale online GTK e direttore dei master universitari di secondo livello in “Pastoral counseling”. Al suo attivo ha diverse pubblicazioni su formazione e psicoterapia.

La conferenza, dal titolo “Intelligenza emotiva e pienezza della vita”, si terrà venerdì 28 aprile alle ore 19:00 presso il Museo “Castromediano” di Lecce.

portalecce

>>Scarica la Locandina<<

Questo sito utilizza cookie atti a migliorare la navigazione degli utenti.
Chiudendo questo banner tramite il pulsante "ACCETTA" e proseguendo la navigazione sul sito se ne autorizza l'uso in conformità alla nostra Cookie Policy